Roma, 25 Giugno 2021 - 2:41

Mohammadreza Shahaisavandi

Mohammadreza Shahaisavandi

N. 25/08/1989 - M. 23/05/2021

Prati - 25 Maggio 2021

Dal Mottarone il triste manto del lutto si estende fino a Prati. All’interno della funivia che è precipitata domenica 23 maggio 2021 c’era anche un amico del nostro quartiere, si chiamava Mohammadreza Shahaisavandi, da tutti conosciuto come Hesam.

La gelateria dove lavorava Hesam

Hesam da sette anni lavorava alla gelateria Lemongrass, all’angolo tra via Barletta e via Ottaviano. Il 25 agosto avrebbe compiuto 32 anni, risiedeva a Diamante (Cosenza) e studiava ingegneria civile alla Sapienza.

“È stato il giorno più triste per tutti noi di Lemongrass! – si legge in un post su Facebook della gelateria -. Perdiamo un amico, una parte importante della nostra famiglia. È stato un onore lavorare con te. Ci hai insegnato a sorridere e non mollare mai di fronte alle avversità della vita e tutto queste battaglie insieme rimarranno per sempre in noi!”.

Tra i social del quartiere sono dozzine i messaggi di cordoglio: “Un ragazzo educato – scrive un’utente su Facebook – che ti accoglieva in gelateria sempre col sorriso. Che la terra ti sia lieve”.

Tra le quattordici vittime di Stresa, sul Lago Maggiore, c’è anche la fidanzata di Hesam, Serena Cosentino, 27 anni, originaria di Diamante e borsista al Centro nazionale ricerche di Verbania.