Prati | Massimiliano Rosolino

Max Rosolino tra gli ambassadors di Tennis & Friends

di Daniele Petroselli

Ci sarà anche Massimiliano Rosolino alla decima edizione di Tennis & Friends – Salute e Sport, uno dei più importanti eventi sociali nell’ambito della prevenzione in Italia che torna, per un’edizione speciale, il 17 e 18 ottobre. L’evento sarà ospitato al Foro Italico, ma tutto il pubblico potrà seguirlo in live streaming sul sito www.tennisandfriends.it e dalla pagina Facebook dell’evento.

Gli ambassadors, tra cui l’ex campione di nuoto che da anni ormai abita a Prati e presente nel volume Typimedia “Prati in 100 personaggi (+1)“, saranno protagonista sul campo di tennis per sensibilizzare il pubblico sull’importanza dei un corretto stile di vita e della prevenzione.

“I nostri obiettivi – spiegano i promotori – si rafforzano in questo evento per la prima volta diffuso contemporaneamente a livello nazionale, consapevoli che la sempre crescente esigenza di fare prevenzione gratuitamente e di promuovere un corretto stile di vita, unitamente a una diagnosi precoce, siano oggi più che mai fondamentali: è ora necessario lanciare un messaggio forte a chi, in questi mesi, ha preferito evitare di rivolgersi alle strutture sanitarie per effettuare controlli”.

Sabato 17 e domenica 18 sarà possibile recarsi in una delle 11 strutture sanitarie della Capitale che hanno aderito a questa particolare edizione di Tennis & Friends e che offriranno, previa prenotazione online sul sito www.tennisandfriends.it, screening gratuiti e visite specialistiche in sede, con posti limitati.

Grazie al contributo dei partner dell’iniziativa sarà donato all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani un ecografo Samsung HM70A, un sistema portatile dotato di carrello e batteria a lunga durata che consente di eseguire esami a ultrasuoni e procedure eco-guidate in modo più accurato e veloce grazie a performance elevate e funzioni rapide ed efficienti per l’assistenza domiciliare dei pazienti affetti da Covid-19.

Elenco delle strutture sanitarie a cui rivolgersi nel Lazio

● Ospedale San Pietro, visite specialistiche Cardiologia, Vascolare, Odontoiatria e Diabetologia
● Ospedale San Carlo di Nancy visite specialistiche Ortopedia e urologia
● Osp. Fatebenefratelli Isola Tiberina visite specialistiche Cardiologia
● Ospedale Cristo Re visite specialistiche Pneumologia e Cardiologia
● Villa Tiberia Hospital visite specialistiche Cardiologia e Dermatologia
● Villa Betania Visite specialistiche Cardiologia e Urologia
● Aree Sanitarie Marina Militare visite specialistiche Cardiologia e Dermatologia
● Policlinico Militare del Celio visite specialistiche Cardiologia e Dermatologia
● Istituto di Medicina ConiLab visite specialistiche in Dermatologia, Odontoiatria, Nutrizione e Fisioterapia
● Istituto Tumori Regina Elena specialistica Visita oncologica
● Consorzio universitario Humanitas Università lumsa con la collaborazione scientifica dell’Ospedale pediatrico Bambin Gesù consulti online per l’individuazione dei segnali dei disturbi del neuro sviluppo

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi di Prati di Typimedia


Sostieni RomaH24
Caro lettore,
da oltre due anni vi accompagniamo ogni giorno, ascoltiamo i vostri suggerimenti e i vostri commenti.
Il nostro impegno continua a crescere per darvi aggiornamenti continui sul vostro quartiere, per aiutare a migliorarlo, per conoscere fatti, storie, protagonisti delle nostre vite.
In questi giorni complicati, abbiamo moltiplicato i nostri sforzi per vivere l'emergenza.
Grazie ai nostri collaboratori che cercano ogni giorno spunti e notizie utili anche in questa fase complessa per la nostra comunità.
Grazie a chi sostiene già il nostro progetto.
Grazie a te per il sostegno che vorrai darci.
È importante.
Sostieni RomaH24 attraverso PayPal o con carta di credito: