Prati | Massimiliano Rosolino

Rosolino impegnato tra fornelli e politica

di Daniele Petroselli

Cuoco per un giorno e con un pensiero al ministero dello Sport. Massimiliano Rosolino è stato impegnato su più fronti in questa settimana nella Capitale. L’olimpionico di nuoto, che da anni vive a Prati e da qualche mese è direttore responsabile dell’area nuoto del “Circolo Antico Tiro a Volo”, nel cuore dei Parioli, è stato testimonial al Palazzo delle Esposizioni in una iniziativa per combattere gli sprechi alimentari, “Dispensa Stellata“.

Insieme a lui la presentatrice Elisabetta Gregoraci, l’opinionista ed esperto di buone maniere Nicola Santini, e l’attore Beppe Convertini. Un modo per rilanciare una campagna importante in vista dell’appuntamento del 5 febbraio, giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare.

Rosolino, protagonista del volume Typimedia “Prati in 100 personaggi (+1)”, è poi è intervenuto a Nsl Radio e ha affermato: “Io presidente della Regione Campania? Non penso di avere le caratteristiche, invece ministro dello Sport mi piacerebbe. La parola chiave è benessere. Stiamo tutti in fila aspettando il vaccino quando un vaccino ce l’abbiamo a portata di mano e si chiama sport. Lo sport crea fiducia, perché il bambino che va a fare sport non impara solo a nuotare o a giocare ma impara a condividere degli spazi, si rinforza, si motiva, impara a concentrarsi meglio. È possibile che i bambini vanno a scuola senza mascherina e poi non possono farsi un tuffo in piscina e fare due bolle? È un po’ paradossale”.

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi di Prati di Typimedia


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie