Prati | Maurizio Giuseppe Palmulli

Palmulli, il tuffo di Mister Ok per il 2021

di Daniele Petroselli

Nonostante il freddo, il 1° gennaio Maurizio Palmulli, in arte Mister Ok, lo ha passato come sempre: in famiglia ma soprattutto con il consueto tuffo nel Tevere. Si è trattato del 33° volo da ponte Cavour per il il 68enne bagnino di Ostia. Un modo speciale per dare il suo benvenuto al nuovo anno.

Una tradizione iniziata nel 1946 con Rick De Sonay, l’italo-belga che si lanciava in costume e cilindro, facendo ok con la mano per rassicurare i curiosi. Ma ormai Mister Ok, dal 1989, è lui e non vuole saperne di smettere. È diventato così famoso questo salto nel fiume della Capitale il primo dell’anno che anche Paolo Sorrentino ne è rimasto stregato e lo ha chiamato per un cameo ne “La Grande Bellezza”.

Anche per questo 2021 non ha rinunciato al suo tuffo. La novità è stata nell’orario, che per evitare assembramenti è stato spostato alle ore 10. Palmulli, protagonista del volume Typimedia “Prati in 100 personaggi (+1)“, insieme ad altri tre tuffatori (Valter Schirra, Marco Fois e Simone Carabella) si è lanciato con indosso la mascherina per sensibilizzare i romani sull’uso dei dispositivi di sicurezza ed il rispetto di tutte le norme anti-Covid.

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi di Prati di Typimedia


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie