Prati | Manetti Bros

Manetti Bros. tra Diabolik e nuovi premi

di Daniele Petroselli

“Ci siamo approcciati al progetto da fan e non volevamo modificare una cosa già perfetta di suo”. Così i Manetti Bros. al festival Lucca Changes hanno presentato il loro “Diabolik”, l’ultimo film che uscirà il 31 dicembre.

I due registi di Prati, insieme al moderatore Roberto Recchioni e a Mario Gomboli, sono partiti dalle origini del mito e dalla prima trasposizione cinematografica di Diabolik, personaggio creato dalle sorelle Giussani negli anni Sessanta, arrivata dopo soli sei anni dalla comparsa del personaggio in edicola. All’epoca il film di Mario Bava non aveva soddisfatto le sorelle, che non avrebbero mai accettato un altro film non “rispettoso” del personaggio. Ma stavolta ecco arrivare il sì.

In questo film Luca Marinelli vestirà i panni di Diabolik, a Miriam Leone invece il ruolo di Eva Kant, mentre a Valerio Mastandrea, toccherà quello dell’ispettore Ginko. Nel cast anche Alessandro RoiaSerena Rossi e Claudia Gerini.

Intanto per i Manetti Bros. arriva un primo premio. I due registi, protagonisti del volume Typimedia “Prati in 100 personaggi (+1)“, saranno presenti in streaming alla diciannovesima edizione del Festival del cinema di Porretta Terme, in programma dall’1 all’8 dicembre. E per l’occasione riceveranno il Premio alla Carriera.

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi di Prati di Typimedia


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie