Prati | Massimiliano Manfredi

Il doppiatore che allieta la quarantena dei cittadini

 

L’industria cinematografica è congelata a causa dell’emergenza Coronavirus, un doppiatore di Prati, al fine di allietare la quarantena dei cittadini, ha quindi lanciato l’iniziativa “Spargi la Voce”.

Massimiliano Manfredi, 50 anni, è la voce delle star hollywoodiane, nella sua lunghissima carriera è stato Thor (Chris Hemsworth), Hulk (Edward Norton), Legolas (Orlando Bloom) ma anche Bruce Harper (Holly e Benji) e tantissimi altri famosissimi attori in carne e ossa, di cartone e di pixels (doppia anche videogiochi). Dalla sua casa di Prati, Manfredi ha deciso di mettere la sua voce a disposizione dei cittadini costretti nelle proprie abitazioni, ogni giorno leggerà una poesia o breve racconto e pubblicherà il video su una pagina Facebook attualmente in lavorazione.

“Altri doppiatori e attori stanno recitando poesie e racconti nei propri profili social – commenta Manfredi – la pagina Spargi la Voce intende essere un contenitore dove convogliare tutte queste iniziative solitarie. L’idea è di far passare il tempo alla gente che sta a casa, l’augurio è invece che questo progetto duri il meno possibile, però chissà… una volta terminata l’emergenza potremmo continuare”.

Le letture avranno come sottofondo musicale il pianoforte di Romina Garbini. A Spargi la Voce si aggiungeranno a breve altri doppiatori e attori romani. La prima lettura è tratta da un brano di Charles Bukosky.

LEGGI la notizia sulla medaglia d’oro residente a Prati che invita alla solidarietà

GUARDA come acquistare il libro edito da Typimedia “Prati in 100 personaggi (+1)”