Prati | Lino Banfi

Banfi, dall’Orecchietteria l’appello contro il Covid-19

di Daniele Petroselli

Ormai a Prati la sua Orecchietteria è un’istituzione. Lino Banfi è una presenza quasi fissa del locale, gestito dalla figlia Rosanna. E in questi giorni di emergenza Covid-19, ha voluto lanciare un messaggio chiaro agli italiani, in vista del Natale.

Niente maxi-cenone, avvisa il governo. E l’attore dice, attraverso le pagine di “Leggo“: “Questa volta però noi italiani dobbiamo fare finta di essere olandesi o svedesi e dire la verità. Siamo abituati a dire, abbracciandolo, che anche un amico è un parente stretto. E questo non va bene. Non dobbiamo trovare escamotage“.

“Rappresento i nonni italiani, che sono 14 milioni: a Natale stiamo soli, in pochi, quest’anno faremo a meno delle tavolate enormi. Altrimenti – ha concluso Banfi – staremo sempre punto e daccapo”.

Nelle ultime settimane Banfi è stato anche molto impegnato con le riprese di “Viaggio a sorpresa“, primo film da regista per il celeberrimo Ridge della soap americana “Beautiful”, Ronn Moss. Si tratta di una pellicola romantica che racconta la storia di Michael, un broker newyorchese che, stanco della frenesia di Wall Street, molla tutto e si trasferisce in Puglia, dove ha comprato una masseria. Ma non trova esattamente quanto promesso. Ad aiutarlo sarà una famiglia “speciale”.


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie