5 Agosto 2021 - 14:54 . FuoriQuartiere . Cronaca

Visite ed esami, l’Asl Roma 1 istituisce il servizio di prenotazione temporaneo: ecco chi ne può usufruire e come funziona

Una paziente del servizio Asl
Una paziente del servizio Asl

L’attacco hacker subito dal sistema informatico della Regione Lazio ha generato una serie di disservizi per l’utenza del sistema sanitario. Per questo l’Asl Roma 1, che copre i municipi I, II, III, XIII, XIV e XV e quindi anche tutti nostri quartieri, ha istituito esclusivamente per i residenti in questi territori il Servizio di prenotazione temporaneo per visite ed esami.

Attivo da giovedì 5 agosto, permette a chi risiede nell’area di competenza dell’Asl Roma 1 di prenotare visite ed esami appartenenti alle classi di priorità U (urgenti) e B (brevi). 

Il servizio telefonico nasce per dare uno strumento in più ai cittadini e integrare l’attività degli sportelli distrettuali, che in questi giorni hanno continuato a lavorare con l’obiettivo di limitare i possibili disservizi legati all’attacco hacker.

Chi ne avrà necessità, quindi, potrà chiamare il numero 06 77647714, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16, munito di tessera sanitaria e prescrizione del medico di medicina generale. Gli operatori prenderanno in carico la richiesta e comunicheranno agli interessati la data e l’orario dell’appuntamento. Il servizio sarà operativo fino al ripristino del sistema regionale RECUP.