1 Dicembre 2021 - 7:29 . Nomentano . Cronaca

Villa Massimo, Del Bello: “Riaprire il punto ristoro è la nostra priorità”. Volontari: “L’area è nel degrado”

Villa Massimo
Villa Massimo

La riapertura del punto ristoro di Villa Massimo è una nostra priorità e procederemo non appena sarà approvata la delibera per la gestione diretta da parte dei Municipi delle aree verdi sotto i 20mila metri quadri”. A parlare è la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, durante un servizio di Buongiorno Regione del 30 novembre.

Il Campidoglio, infatti, ha annunciato che il processo di decentramento amministrativo promesso dal sindaco Roberto Gualtieri in campagna elettorale partirà proprio dal verde. La delibera dovrebbe essere approvata entro la fine dell’anno, poi i Municipi potranno richiedere al Comune di avere in gestione diretta le aree verdi.

E il II Municipio sembra sapere bene da dove partire: Villa Massimo, dove il punto ristoro è chiuso ormai da diversi anni e il Villaggio Olimpico. Pochi giorni fa il Comitato Viva Villa Massimo era tornato a denunciare la situazione dell’ex Casina dei pini: “La situazione dell’immobile dell’ex punto ristoro, abbandonato da anni all’incuria più totale, è sempre la stessa – scrivono gli attivisti –. Vetri rotti, rifiuti accumulati, sterpaglie, sporcizia e insicurezza, in un bene pubblico che con pochi e banali atti amministrativi potrebbe essere valorizzato e messo al servizio dei cittadini”.