26 Febbraio 2021 - 7:35 . Piazzale delle Provincie . Ambiente

Viale delle Provincie: potature al via a marzo. Corsetti: “Rispettare il divieto di sosta”

Il divieto di sosta in piazzale delle Provincie
Il divieto di sosta in piazzale delle Provincie

Partiranno il primo marzo le potature degli alberi in viale delle Provincie, una zona in cui questo intervento era atteso da tempo, come spiegato dal consigliere capitolino Pd Orlando Corsetti. Ad essere interessato dalle operazioni di potature, che saranno a cura del dipartimento Tutela Ambiente del Comune, a cui compete la gestione del verde verticale, sarà il tratto tra piazza Bologna e piazzale delle Provincie. Resterà invece fuori, per il momento quello tra piazzale delle Provincie e via Tiburtina. “Nonostante la condizione delle essenze arboree sia pressoché la stessa” sottolinea il consigliere.

“I lavori partiranno il primo marzo – spiega Corsetti – e dovrebbero proseguire fino al 13. Preghiamo i residenti di rispettare il divieto di sosta che sarà in vigore nelle zone interessate dall’intervento, in modo da permettere di concludere le potature entro i termini fissati e di attuare anche una pulizia dell’asse centrale di piazzale delle Provincie. L’assessore al Verde e allo Sport del II Municipio, Rino Fabiano, ha già organizzato l’intervento con Ama”.

Le potature di piazzale delle Provincie rientrano in una serie di interventi sul verde verticale di Roma resi possibili grazie a 60 milioni di euro di fondi europei affidati tramite bando.