25 Marzo 2021 - 7:35 . Piazzale delle Provincie . Ambiente

Viale delle Provincie, Fiorini: “Potati 67 olmi su 111, finiremo a inizio aprile”

Le potature in corso in viale delle Provincie
Le potature in corso in viale delle Provincie

Saranno ultimati entro inizio aprile i lavori di potatura degli alberi in viale delle Provincie. Lo annuncia l’assessora al Verde del Comune, Laura Fiorini. “Sono stati già potati 67 dei 111 olmi presenti sul filare stradale – spiega –. Un’operazione vasta, con i residui delle lavorazioni che vengono temporaneamente accatastati nello spartitraffico centrale, per non creare disagi al transito dei pedoni. E vengono poi rimossi più volte a settimana secondo i passaggi concordati”. 

Da giorni, infatti, i residenti del quartiere avevano segnalato la presenza di cumuli di rami e foglie non raccolti dopo le potature nella zona. Una situazione di cui si è interessato anche il consigliere capitolino Pd Orlando Corsetti, che ha inviato una comunicazione a Fiorini, chiedendo la rimozione dei rami accatastati in viale delle Provincie e una pulizia accurata dell’area da parte di Ama. 

Gli interventi di potatura sono iniziati il primo marzo e si sarebbero dovuti concludere il 13. Nell’area è in vigore il divieto di sosta.  Ad essere interessato dalle operazioni di potatura è il tratto tra piazza Bologna e piazzale delle Provincie. Resterà invece fuori, per il momento quello tra piazzale delle Provincie e via Tiburtina.

LEGGI: Da via Monaci a via Lanciani: arrivano nuovi alberi nel quartiere. La mappa