4 Marzo 2021 - 9:54 . Piazzale delle Provincie . Ambiente

Viale delle Provincie, al via le potature: divieto di sosta fino al 13 marzo

Le potature in viale delle Provincie
Le potature in viale delle Provincie

Sono iniziate le potature degli olmi in viale delle Provincie. Uno degli interventi di manutenzione del verde più attesi nel quartiere, come spiegato dal consigliere Pd Orlando Corsetti che nei giorni scorsi aveva annunciato i lavori, che dovrebbero proseguire fino al 13 marzo. Il tratto interessato è quello tra piazza Bologna e piazzale delle Provincie. Le potature sono a cura del dipartimento Tutela Ambiente del Comune, a cui compete la gestione del verde verticale

Le potature in corso in viale delle Provincie

“Preghiamo i residenti di rispettare il divieto di sosta che sarà in vigore nelle zone interessate dall’intervento, in modo da permettere di concludere le potature entro i termini fissati e di attuare anche una pulizia dell’asse centrale di piazzale delle Provincie – ha detto Corsetti –. L’assessore al Verde e allo Sport del II Municipio, Rino Fabiano, ha già organizzato l’intervento con Ama”. Il divieto di sosta è valido dalle 8 alle 16,30.

Lavori in corso a cura della ditta incaricata dal Comune

Le potature di piazzale delle Provincie rientrano in una serie di interventi sul verde verticale di Roma resi possibili grazie a 60 milioni di euro di fondi europei affidati tramite bando.

Il divieto di sosta in piazzale delle Provincie