19 Maggio 2021 - 16:05 . Nomentano . Ambiente

Via Tommasini, rimosso il mini-cantiere fantasma segnalato dai volontari

Via Tommasini
Via Tommasini

È stato rimosso il mini-cantiere abbandonato in via Oreste Tommasini: l’area era stata segnalata da Lorenzo Cioce, attivista e fondatore del progetto “Daje de alberi”.

Il mini-cantiere fantasma da mesi si trovava lungo la strada, rendendo difficile il passaggio dei pedoni. Mercoledì 19 maggio è stato, finalmente, rimosso: “Ringraziamo il II Municipio per aver accolto la nostra segnalazione – si legge sulla pagina Facebook di Daje de alberi –. Noi ci siamo per il bene della comunità, ogni singolo gesto conta”.

In via Lanciani, invece, “Daje de alberi” ha messo a dimora otto alberi di Ligustrum variegato, acquistati tramite le donazioni di 34 residenti. Attualmente è attiva anche  una nuova raccolta fondi per piantarne di nuovi. 

L’obiettivo, questa volta, è raccogliere le risorse necessarie per 3o nuovi alberi. “Il progetto verrà realizzato in collaborazione con il Servizio Giardini di Roma Capitale – ci tiene a sottolineare Lorenzo Cioce, fondatore dell’associazione –. Gli alberi verranno messi a dimora durante il prossimo autunno-inverno nel  rispetto del loro ciclo vegetativo. Ogni singolo gesto conta per donare bellezza e ossigeno a Roma e al pianeta“.