17 Febbraio 2021 - 14:09 . Piazza Bologna . Ambiente

Via Severano, dopo il pino caduto il 9 dicembre arriva un nuovo albero “simbolo”

La piantumazione del nuovo albero a via Severano
La piantumazione del nuovo albero a via Severano

Il 9 dicembre dello scorso anno un enorme pino, alto 20 metri, era crollato in via Giovanni Severano, a pochi passi da piazza Bologna, distruggendo scooter e auto in sosta. Una tragedia sfiorata che aveva avuto un impatto notevole nel quartiere. Il pino caduto, inoltre, aveva lasciato un “vuoto per tutti coloro che ci erano cresciuti insieme e anche per tutti noi che lo abbiamo sempre visto cosi grande e imponente in quella piccola strada” spiega l’assessore al Verde e allo Sport del II Municipio Rino Fabiano.

Da qui la decisione di sostituirlo: al posto del pino è stata piantata una quercia da sughero di 14 anni, con il supporto dei bambini della scuola primaria Falcone e Borsellino di via Reggio Calabria, dei loro genitori e dei residenti della zona, che hanno partecipato alla piantumazione di quello che diventerà il nuovo albero simbolo di via Severano.

“Ringrazio tutte le mamme della scuola che mi hanno coinvolto e motivato in questa piccola grande impresa di rimettere a dimora un nuovo bene comune”. Via Dire Daua, inoltre, ha avviato anche un progetto per la piantumazione di 200 nuovi alberi in tutto il territorio municipale, incluso il nostro quartiere.

LEGGI il progetto per la piantumazione di 200 nuovi alberi