29 Luglio 2021 - 7:35 . Nomentana . Sicurezza

Via Nomentana diventa più sicura: quasi terminato lo smantellamento di un incrocio pericoloso

Lavori in corso lungo l'attraversamento pedonale di via Nomentana
Lavori in corso lungo l'attraversamento pedonale di via Nomentana

Procedono i lavori per l’eliminazione dell’attraversamento pedonale sulla Nomentana, tra via Reggio Emilia e via dei Villini. A fornire gli ultimi aggiornamenti sull’intervento è la presidente della Commissione Urbanistica Valentina Caracciolo.

“Piano piano, pezzo dopo pezzo, il pericoloso attraversamento su via Nomentana, tra via dei Villini e via Reggio Emilia, se ne sta andando via. Gli ho dedicato metà della mia consiliatura, forse qualcosa di più – spiega Caracciolo –. Dopo che sarà del tutto eliminato, si procederà col resto del progetto, il completamento del nuovo attraversamento in via Nomentana sul cavalcavia e l’estensione delle barriere in entrata e uscita dal sottovia per impedire agli incauti di attraversare in quel punto“.

“Mi pizzicano gli occhi e non per il bitume fresco. Penso a Tommaso e alla sua mamma. Al fatto che da un dolore indicibile è venuta fuori una cosa buona per tutti” continua Caracciolo mentre segue e documenta con foto e video l’andamento dei lavori. In quell’attraversamento tra via Reggio Emilia e via Nomentana, infatti, è stato investito il 3 ottobre del 2018 il giovanissimo Tommaso Mossa. Aveva 17 anni.

“Ringrazio i tecnici di Roma Servizi per la Mobilità e del Dipartimento mobilità, che si sono dedicati a questo progetto con il cuore, prima che con tutta la loro professionalità – continua Caracciolo – insieme alle rappresentanti e ai rappresentanti della Polizia locale che hanno seguito il progetto dall’inizio con impegno e passione. Ringrazio i residenti di questo quartiere, per la loro pazienza e le continue segnalazioni. Grazie a tutti, abbiamo reso questo pezzo di via Nomentana un po’ più sicuro”.

LEGGI: Tommaso non ce l’ha fatta. È morto il giovane investito lungo via Nomentana