24 Febbraio 2021 - 10:06 . Nomentano . Ambiente

Via Lanciani, in arrivo nuovi alberi grazie a una sottoscrizione dei cittadini

Via Lanciani
Via Lanciani

L’appuntamento è fissato: a partire dalle 10.30 di lunedì 1° marzo via Lanciani diventerà più verde grazie a una raccolta fondi dei cittadini. L’iniziativa è stata annunciata nella propria pagina Facebook dall’organizzazione no profit “Daje de alberi”.

Una mascherina dell’associazione Daje de alberi

Il rendez vous è vicino alla scuola Brasile. Gli organizzatori rendono noto che non si terrà un evento pubblico al fine di scongiurare assembramenti. Il progetto di crowfundig è stato lanciato da Lorenzo Cioce, poeta residente nel nostro quartiere, che ha lanciato una sottoscrizione tramite la piattaforma gofundme. L’obiettivo fissato di ottocento euro è stato ampiamente superato, toccando quota mille grazie a trentaquattro donatori.

“Vorrei piantare con il vostro sostegno quattro alberi di Ligustrum in via Lanciani vicino alla scuola media statale Winckelmann e alla scuola Brasile con il permesso del servizio giardini di Roma Capitale – ha spiegato Cioce nel testo della raccolta fondi -. Un esempio concreto per gli studenti per contrastare insieme il climate change, combattere l’inquinamento urbano e donare bellezza”.