21 Ottobre 2021 - 11:52 . Nomentano . Cronaca

Via della Lega Lombarda, furto in casa sventato: inseguito dal portiere e arrestato 41enne

Volanti della polizia
Volanti della polizia

Tentativo di furto in un appartamento nel quartiere Nomentano. E’ successo nella mattina di giovedì 21 ottobre, alle 10:40, in via della Lega Lombarda. Il proprietario, si legge in una nota della Questura di Roma, è stato scosso da un uomo sconosciuto che ha iniziato a suonare insistentemente al campanello. Guardando dallo spioncino della porta, ha visto che stava armeggiando sulla sua serratura con l’intento di forzarla.

Spaventato, l’uomo ha chiamato il portiere dello stabile che, accortosi delle cattive intenzioni del malvivente, ha provato a bloccarlo. Il tentativo ha avuto poca fortuna. E’ stato spintonato più volte anche in maniera violenta dall’uomo, che in questo modo è riuscito a scappare, inseguito dal portiere fino a piazzale delle Province, dove una pattuglia del commissariato Porta Pia, diretto da Angelo Vitale, ha intercettato il capannello di persone.

Alle urla del portiere: “Fermatelo, è un ladro”, gli agenti sono subito intervenuti e lo hanno immediatamente bloccato. L’uomo, G. N., è un 41enne di origine georgiana: una volta perquisito, è stato trovato in possesso di alcuni utensili utili allo scasso. Un paio di forbicine, una confezione di lubrificante per le superfici, un metro, una piccola morsa e una chiave alterata utilizzata come passepartout: questo il kit rinvenuto. L’uomo è stato arrestato per rapina e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.