16 Febbraio 2021 - 9:38 . Nomentana . Cronaca

Via Antonio Nibby è una distesa di buche. La rabbia dei residenti: “Subito un intervento”

Via Nibby (foto dalla pagina "Quelli di piazza Bologna")
Via Nibby (foto dalla pagina "Quelli di piazza Bologna")

Asfalto dissestato da enormi buche e rifiuti, tra cui mascherine chirurgiche, abbandonati in strada. In via Antonio Nibby, tra il civico 14 e il 20 è allarme sicurezza per i pedoni. Come denunciato dai residenti, anche attraverso il gruppo Facebook “Quelli di piazza Bologna”, la strada versa da tempo in condizioni disastrose.

“Quando piove le buche si allagano e diventa difficile percorrere il marciapiede” spiegano i residenti, che hanno più volte segnalato la situazione della strada, di competenza municipale, senza ottenere ancora risultati. “La situazione di via Nibby è stata  resa nota all’assessorato ai Lavori pubblici del Municipio – spiega l’assessore a Verde e sport Rino Fabiano, interpellato dai cittadini sulle condizioni della strada -. Continuerò a segnalare, ma purtroppo i municipi sono costretti a operare con pochissime risorse per risolvere i problemi del territorio”.

Via Nibby (foto dal gruppo Facebook “Quelli di piazza Bologna”)

In via Alessandro Torlonia, intanto, è stato rimosso il tappeto di foglie secche segnalato dai cittadini: la porzione di marciapiede però è ancora recintata e non percorribile a causa di un muro pericolante, come spiegato dal consigliere capitolino Pd Orlando Corsetti, che si è attivato su segnalazione dei cittadini per chiedere un intervento sulla strada.