2 Marzo 2021 - 17:05 . Policlinico . Cronaca

Vaccino, all’Umberto I al via domani le dosi per i malati di fibrosi cistica

Il direttore generale dell'Umberto I Fabrizio d'Alba
Il direttore generale dell'Umberto I Fabrizio d'Alba

Parte domani, mercoledì 3 marzo, al centro vaccinale Eastman del policlinico Umberto I, la somministrazione del vaccino ai circa 300 pazienti che afferiscono al Centro fibrosi cistica, centro di riferimento regionale. Saranno vaccinati anche i caregiver (coloro che si prendono cura e assistono i propri cari nei momenti di malattia e di difficoltà) e i genitori di pazienti con fibrosi under 16.

“La prenotazione del vaccino per queste fasce di pazienti fragili – spiega il direttore generale Fabrizio d’Alba –  viene fatta direttamente dal Centro di riferimento attraverso un link aziendale. L’informazione è stata diffusa tra tutte le associazioni di pazienti, in modo che queste realtà possano contribuire ancor di più nel diffondere notizie utili e puntuali”

E ancora: “Al policlinico Umberto I dove si continuano a vaccinare gli ultra 80enni, gli insegnanti, gli operatori sanitari, il personale docente e non,  dai giorni scorsi sono stati vaccinati pazienti estremamente vulnerabili come i dializzati. Uno sforzo organizzativo messo in campo per rendere concreto l’impegno della massima copertura vaccinale.

Per i malati di fibrosi cistica – che saranno vaccinati dal 3 al 9 marzo – l’accoglienza sarà a cura dei medici del Centro fibrosi.

LEGGI le 100 domande e le 100 risposte sul Covid a cura di DonatoriH24