11 Febbraio 2021 - 14:07 . Policlinico . Cronaca

Vaccini, la rettrice Polimeni (Sapienza): “Priorità anche a docenti e studenti delle università”

La prima vaccinazione al Policlinico Umberto I (foto Università Sapienza)
La prima vaccinazione al Policlinico Umberto I (foto Università Sapienza)

“Docenti, studenti, e personale tecnico-amministrativo che operano all’interno delle università e degli enti di ricerca abbiano anche loro priorità nella campagna di vaccinazione“. A parlare è la rettrice della Sapienza Antonella Polimeni che, nell’ambito di un seminario organizzato dall’ateneo e intitolato “La luce in fondo al tunnel”, ha tracciato un bilancio del lavoro del lavoro svolto dal policlinico Umberto I sulle vaccinazioni anti-Covid.

La rettrice della Sapienza Antonella Polimeni

“A partire dal 27 dicembre 2020- continua Polimeni – il policlinico universitario Umberto I ha iniziato le vaccinazioni anti-Covid. Al 28 gennaio sono già state somministrate 7422 dosi al personale dell’ospedale. Un numero che è destinato ad aumentare: è già iniziata la somministrazione a specializzandi, dottorandi e assegnisti di ricerca. Oltre agli over 80″.

Dall’8 febbraio, infatti, anche al policlinico universitario sono in corso le vaccinazioni per gli anziani che hanno compiuto 80 anni: “Siamo chiamati a partecipare alla più grande campagna vaccinale mondiale nella storia dell’uomo e come policlinico avremo un ruolo attivo – spiega il neo-direttore generale dell’Umberto I (nominato il 12 gennaio) Fabrizio D’Alba -. Al centro George Eastman, in viale Regina Margherita 287b, è operativo il punto di vaccinazione per gli over 80, un luogo che noi riteniamo debba tornare a essere centrale per questa città. Ma i vaccini non sono ‘unica arma contro il Covid, per vincere questa battaglia è fondamentale anche adottare comportamenti responsabili” .

LEGGI le 100 domande e le 100 risposte sul Covid a cura di DonatoriH24

LEGGI il piano vaccinale

LEGGI tutte le informazioni per prenotare il vaccino per over 80