30 Dicembre 2021 - 7:35 . Policlinico . Cronaca

Un premio speciale per medici e infermieri dell’Umberto I, sono loro i “Nuovi Eroi”

Il policlinico Umberto I
Il policlinico Umberto I

Da quasi due anni sono in prima linea nella lotta alla pandemia. Sono i medici e gli infermieri del Policlinico Umberto I che, proprio per il loro infaticabile impegno, hanno ricevuto il premio speciale “Nuovi Eroi” da parte dell’associazione no profit Assoutenti, che si occupa della tutela e dei diritti dei consumatori.

Agli operatori sanitari dell’Umberto I è stato riconosciuto “l’impegno mostrato nella lotta al Covid e l’amore con cui ogni giorno prestano cure e attenzioni ai malati ricoverati nell’Ospedale”, si legge nella nota diffusa da Assoutenti.

A ricevere il premio è stata Deborah Grilli, coordinatrice del reparto infermieristico del Pronto Soccorso: “Ringrazio a nome di tutto il personale infermieristico del Policlinico Umberto I – ha detto – e dedico questo premio ai miei colleghi e a tutti gli operatori sanitari che in questi 20 mesi sono ancora coinvolti nella lotta contro il Covid”.

E non solo: il giorno di Santo Stefano, infatti, il reparto Covid dell’Umberto I è stato sconvolto da un paziente positivo che si è barricato nella sua stanza e ha minacciato medici e infermieri con un cacciavite. Per fermarlo è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

LEGGI: Umberto I, 71enne positivo al Covid minaccia i medici con un cacciavite: arrestato