16 Marzo 2021 - 19:36 . trieste-salario . Media

Typimedia Editore live alla libreria Eli: domani alle 18 il nuovo appuntamento

Typimedia Editore live alla Eli
Typimedia Editore live alla Eli

Continuano gli appuntamenti live di Typimedia Editore dalla libreria Eli  di viale Somalia. Un appuntamento fisso, ogni terzo mercoledì del mese, per parlare da tutta Italia con ospiti e autori dei titoli targati Typimedia, tra novità e bestseller. Un evento in diretta streaming sulle pagine Facebook della libreria Eli, di RomaH24 e Typimedia Editore, fruibile a partire dal giorno dopo anche sul canale YouTube della Eli.

Domani, mercoledì 17 marzo , dalle 18 alle 19, Luigi Carletti, presidente e direttore editoriale di Typimedia Editore (che edita la testata RomaH24) presenterà con alcuni autori una selezione di libri della casa editrice che ha nel cuore il racconto e la valorizzazione delle comunità locali.

Interverranno Lorenzo Genovese con “La Storia di Guidonia-Montecelio”, in uscita in questi giorni per la collana della Storia di Roma. Un lungo racconto, iniziato più di 2 milioni di anni fa, che attraversa il tempo e lo spazio. Dalle imprese di Servio Tullio, il sesto re di Roma, alla costruzione dell’aeroporto Alfredo Barbieri in occasione della Prima Guerra Mondiale, fino ai giorni del Coronavirus.
L’autrice storica di Typimedia Editore Sara Fabrizi per l’anticipazione del volume, presto in libreria e in edicola, “La Storia di San Lorenzo”, un appassionante viaggio nella memoria dagli elefanti preistorici allo sgombero del Cinema Palazzo e “La Storia dell’Esquilino”, un libro per conoscere e (ri)scoprire la storia di un quartiere sottovalutato, ma ricco di suggestioni, dinamico e vitale. Il giornalista Giorgio Laurenti con “La Storia del Portuense” racconterà l’anima autentica del quartiere celata oltre i luoghi più conosciuti, come Porta Portese o l’ospedale Spallanzani.

Alla nuova collana Le Tartarughine è dedicato l’intervento di Giulia Argenti, autrice di Bikeways Roma, la mappa illustrata con i 25 percorsi ciclabili della Capitale, mentre Martina Gatti, autrice del volume “Montesacro, le 100 meraviglie (+1)”, racconterà la bellezza nascosta nei luoghi più suggestivi del quartiere.

GUARDA i libri di Typimedia Editore