9 Febbraio 2021 - 18:33 . Nomentano . Cronaca

Tiburtina, Raggi: “Iniziata la realizzazione degli stalli per i bus”. Ma è polemica

Il piazzale della stazione Tiburtina
Il piazzale della stazione Tiburtina

Proseguono i lavori di sistemazione dell’area del piazzale ovest della stazione Tiburtina, dopo la demolizione della Tangenziale est nel 2019. “Stiamo completando i nuovi stalli per gli autobus e le nuove aree pedonali in via Masaniello – annuncia la sindaca di Roma, Virginia Raggi -. Davanti alla stazione Tiburtina sono partite anche le operazioni per la realizzazione della nuova rotatoria, che si ricongiungerà alla nuova sede stradale e alla piastra pedonale, entrambi previsti nel progetto”.

“Il cantiere per la riqualificazione del piazzale ovest è strategico per il quadrante est di Roma e per la stazione Tiburtina” aggiunge l’assessora ai Lavori pubblici del Comune Linda Meleo.

Un progetto su cui si era espresso anche Andrea Alemanni, presidente del Pd, ex vicepresidente del II Municipio e residente del Nomentano: “Nel nostro quartiere ci sono diversi temi irrisolti – aveva detto – tra cui la situazione del piazzale della stazione Tiburtina, che rappresenta uno snodo centrale del quartiere e di tutta la città. Terminare il progetto di riqualificazione avrebbe una forte attrattiva in termini di opportunità economiche e potrebbe portare nuova linfa vitale al quartiere, in questo momento di forte difficoltà”.

Il capogruppo Lega in assemblea capitolina, Maurizio Politi, invece, ha denunciato in una nota la situazione del piazzale della stazione: “L’area presenta una situazione di grave problema sociale – spiega -. A causa delle vaste aree circostanti, abbandonate e senza un utilizzo specifico, si è creato un enorme bivacco che raccoglie situazioni sociali di ogni tipo.Per gli utenti della stazione è diventato impossibile attraversare quelle aree”

LEGGI l’intervista ad Andrea Alemanni