29 Maggio 2021 - 12:13 . FuoriQuartiere . Cultura

Teatro all’aperto, l’11 giugno al via la rassegna “C-o-n-t-a-t-t-o” tra le strade di Roma

Una sala teatrale
Una sala teatrale

Dall’Eur al Colosseo, dal centro storico al Flaminio. Sono queste alcune delle tappe di “C-o-n-t-a-t-t-o”, la rassegna teatrale all’aperto, ben distanziati, che con l’ausilio di un’app proietta gli spettatori in un’esperienza unica nel suo genere. 

Grazie alla Ginevra Media Production sarà sempre Roma il palcoscenico. Gli attori reciteranno nelle vie più rappresentative della Città Eterna. I biglietti sono acquistabili sul sito www.contattoteatro.it. L’idea è di Gabrielle Jourdain, con il concept e regia di Samuel Sené e il progetto italiano di Gianluca Ramazzotti e accompagna in una nuova esperienza teatrale emozionante ispirata dal nuovo distanziamento sociale, dove gli spettatori sono catapultati nel cuore dell’intrigo, grazie a un dispositivo audio che permette di condividere le sensazioni e i pensieri dei due personaggi.

“Siamo stati spinti dalla necessità di riconnetterci con la nostra professione e con il pubblico – afferma Gianluca Ramazzoti, curatore e produttore del progetto italiano – Volevamo offrire un incontro artistico e rivoluzionario e devo ammettere, senza falsa modestia, che ci siamo riusciti”.

Per assistere agli spettacoli basta scaricare l’app sul proprio smartphone e presentarsi muniti di cuffiette nel luogo indicato dagli organizzatori e comunicato via e-mail il giorno prima della rappresentazione.