7 Maggio 2021 - 2:32 . Nomentano . Cronaca

Tangenziale Est, cambia la viabilità verso A24: tutte le informazioni

Tangenziale Est (foto dal sito del Comune di Roma)
Tangenziale Est (foto dal sito del Comune di Roma)

Ha preso il via  la sperimentazione del Comune di Roma “per migliorare la sicurezza stradale e la viabilità nel tratto della Tangenziale Est in direzione San Giovanni tra via Tiburtina e l’immissione verso l’Autostrada A24” si legge sul sito del Comune.

“Il tratto della Tangenziale Est all’altezza del Cimitero del Verano molto spesso é trafficato, soprattutto di mattina presto e nelle ore serali – spiega la sindaca Virginia Raggi –. Per risolvere questo problema è partita una sperimentazione messa a punto da Roma Servizi per la Mobilità in collaborazione con Toto Holding Spa – Strada dei Parchi, che consentirà di mantenere separati i flussi di traffico per chi vuole raggiungere il quartiere di San Giovanni e l’Autostrada A24″.

Ecco cosa cambia:

1 – I veicoli provenienti dalla Tangenziale Est direzione San Giovanni, non potranno più svoltare a destra in direzione dell’A24, ma avranno la possibilità di girare alla successiva uscita a Largo Settimio Passamonti con inversione di marcia e instradamento diretto verso l’Autostrada.

2- Le auto provenienti da via Tiburtina e dal Cimitero del Verano potranno rimanere sul lato destro della carreggiata e proseguire per l’A24 e San Giovanni, mentre sarà vietato immettersi nella corsia di sinistra e proseguire sulla Tangenziale Est.

L’obiettivo primario è migliorare la sicurezza stradale, riducendo il numero di incidenti provocato dalle intersezioni dei flussi di traffico e, al tempo stesso, diminuire i tempi di attesa per i veicoli in ingresso a Roma dall’A24 e di quelli di accesso all’Autostrada.