29 Marzo 2021 - 20:15 . talenti . Curiosità

Talenti come Hollywood: in corso le riprese di “House of Gucci” di Ridley Scott

di Valerio Valeri

Lady Gaga a passeggio per le strade di Talenti? Possibile. Sono in corso infatti da oggi, lunedì 29 marzo e fino a sabato 3 aprile alcune riprese dell’ultimo film di Ridley Scott, “House of Gucci”, che vede la star della musica mondiale tra i protagonisti insieme ad Al Pacino, Jared Leto e Adam Driver. 

Il telone allestito di fronte a “Zita Fabiani” in via Ugo Ojetti

La casa produttrice ha allestito il set proprio davanti al negozio d’abbigliamento “Zita Fabiani” di via Ugo Ojetti, trasformandolo in uno store di “Gucci”. Il film uscirà nelle sale cinematografiche a novembre 2021 ed è una trasposizione del libro di Sara Gay Forden sulla storia dell’omicidio di Maurizio Gucci, orchestrato dall’ex moglie Patrizia Reggiani, arrestata nel 1998 e in seguito condannata a 29 anni di carcere, interpretata nel film da Lady Gaga.

L’insegna GUCCI installata temporaneamente per le riprese del film

Per permettere la sosta dei camion della troupe cinematografica e le riprese, la polizia locale di Roma Capitale ha disposto il divieto di sosta h 24 ambo i lati su via Corrado Alvaro, dall’intersezione con via Renato Fucini fino a quella con largo Sergio Pugliese, inclusa l’area adibita a parcheggio. Stesso divieto sul lato destro dell’area di parcheggio, fuori dalla carreggiata, sul tratto compreso tra via Ugo Ojetti, via Renato Fucini e la linea immaginaria che collega il varco d’ingresso del parcheggio a via Ojetti. Coinvolta anche via Righelli, in tutta l’area adibita a parcheggio tra la direttrice di via Bonnard fino al civico 82 di via Righelli stessa.