17 Maggio 2021 - 16:45 . Nomentano . Degrado

Svuota-cantine e incivili deturpano il quartiere: abbandonati ingombranti in strada

Via dei Marsi
Via dei Marsi

Da via Lucca a viale delle Provincie, i rifiuti ingombranti invadono il nostro quartiere (e non solo).  “Pulizie di primavera per svuota cantine e incivili che hanno deturpato il suolo pubblico con scarichi illeciti di rifiuti ingombranti anche lo scorso fine settimana – comunica, infatti in una nota Ama Spa –. Arredi dismessi, elettrodomestici fuori uso oltre a reti e agli immancabili materassi. Tutte le segnalazioni arrivate dai tecnici dell’azienda che monitorano il territorio, sono state immediatamente inviate alle squadre addette per una celere rimozione di questi rifiuti di grossa taglia abbandonati su strada“.

Ma cosa è stato abbandonato, nel dettaglio, sulle nostre strade? Ama fornisce un quadro aggiornato: in via dei Marsi si trova mobilio vario, come se qualcuno avesse deciso di disfarsi di un intero salotto, legno e oggetti dismessi in via della Marsica, porte ed elettrodomestici sui marciapiedi di via degli Ausoni e frigorifero più sacchetti di scarti edili in viale delle Provincie. Rifiuti ingombranti sono stati abbandonati anche in via Lucca.

Ama ora provvederà quanto prima alle rimozioni nel nostro quartiere e in tutta Roma.

Per l’amministratore unico di Ama, Stefano Zaghis, “questi comportamenti incivili e illeciti, oltre a provocare danni per l’ambiente, comportano ingenti costi per il ripristino del decoro, che ricadono purtroppo sulla collettività”