25 Dicembre 2021 - 0:27 . Policlinico . Retesociale
Su un’autoscala per portare doni ai bimbi dell’Umberto I: lo speciale gesto dei vigili del fuoco
Sono saliti con un’autoscala, fino a raggiungere le finestre dell’edificio di Pediatria del Policlinico Umberto I e hanno salutato e consegnato regali ai piccoli pazienti. Una sorpresa, quella fatta dai vigili del fuoco, che ha sorpreso e riempito di gioia i bambini che stanno trascorrendo le feste natalizie in ospedale.
“La consegna dei doni, a cura dell’associazione Oilfa (Organizzazione italiana lavoro famiglia assistenza), è proseguita all’interno dei reparti, portando l’atmosfera natalizia tra le corsie” spiegano dall’Umberto I.
Si tratta solo dell’ultima speciale iniziativa di solidarietà che ha regalato il sorriso ai piccoli degenti dell’Umberto I: nei giorni scorsi, infatti, sono stati consegnati ai piccoli speciali kit gioco realizzati dallo street artist Meerione e inviati dal consiglio regionale del Lazio in collaborazione con Clementoni. L’iniziativa si chiama “Regalo sospeso” ed è stata ideata dall’Unicef.
Non solo: anche l’associazione studentesca “Sapienza in movimento” ha raccolto, nei giorni scorsi, giocattoli per i pazienti e li hanno poi consegnati all’ospedale. All’iniziativa ha partecipato anche la rettrice della Sapienza, Antonella Polimeni.
LEGGI: Dalla Sapienza giocattoli per i bimbi dell’Umberto I