28 Dicembre 2021 - 7:35 . Nomentano . Cronaca

Squadre Ama in azione a Tiburtina e San Lorenzo, Del Bello: “Intervento da replicare”

Le squadre Ama in azione (foto dalla pagina Facebook di Francesca Del Bello)
Le squadre Ama in azione (foto dalla pagina Facebook di Francesca Del Bello)

Interventi di pulizia a San Lorenzo e nell’area della stazione Tiburtina. Ad annunciarlo è la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello: “Le squadre dell’Ama, insieme al nostro assessore Rino Fabiano, sono state impegnate in un intervento di pulizia straordinaria di tutto il quartiere San Lorenzo e dell’area della stazione Tiburtina – spiega –. Le operazioni di pulizia hanno riguardato il lavaggio e lo ‘spazzamento’ di tutte le strade e marciapiedi, la pulizia a fondo con enzimi di piazza dell’Immacolata, la rimozione di fogliame e spazzatura con i soffioni”

Si è trattato di “un intervento straordinario” spiega la minisindaca, che rientra nel più massiccio piano di pulizia del sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Ma l’obiettivo di via Dire Daua è “renderlo ordinario con interventi mensili e replicati in tutti gli altri quartieri del Municipio” spiega Del Bello.

Alcune settimane fa sulla situazione di degrado della stazione Tiburtina aveva lanciato un allarme Fabiano, in una lettera indirizzata alla sua omologa in Comune, Sabrina Alfonsi, in cui chiedeva almeno tre turni di pulizia nell’area intorno allo scalo ferroviario.

LEGGI: Degrado nel quartiere, le proposte di Fabiano ad Alfonsi