7 Dicembre 2021 - 7:38 . Nomentano . Degrado

Sos Tiburtina, degrado e inciviltà sfregiano una delle porte di accesso alla Capitale

Degrado intorno alla stazione (foto dalla pagina Facebook del Comitato cittadini stazione Tiburtina)
Degrado intorno alla stazione (foto dalla pagina Facebook del Comitato cittadini stazione Tiburtina)

Chi dalla stazione degli autobus arriva allo scalo ferroviario di Tiburtina non può fare a meno di restare sconvolto dal degrado che circonda l’area, che sarebbe una delle porte di accesso alla Capitale, per chi arriva in treno (e non solo).

Pozzanghere, sedie di plastica capovolte e cumuli di rifiuti ammassati intorno alla rete arancione da cantiere, che da mesi ormai circonda la stazione Tiburtina. Le ultime foto della situazione sono state scattate dal Comitato cittadini stazione Tiburtina. Gli attivisti, da sempre attenti a ciò che accade nell’area dello scalo ferroviario, non mancano però di sottolineare anche le responsabilità di chi abbandona in maniera non corretta i rifiuti, contribuendo cosìad aumentare il degrado. “I nuovi secchi (dell’immondizia, ndr) hanno aperture piccole per far passare i sacchetti e alcuni fenomeni nostri concittadini pensano bene di buttarla così anche se i cassonetti sono vuoti – si legge sulla pagina Facebook del comitato –. Diciamolo senza mezze parole: questi cretini sono il male della città”.

Sulla situazione dell’area intorno alla stazione Tiburtina è intervenuto, pochi giorni fa, anche l’assessore all’Ambiente del II Municipio, Rino Fabiano, che ha scritto una lettera alla sua omologa in Comune, Sabrina Alfonsi. Fabiano propone un sistema di pulizia dell’area della stazione Tiburtina che preveda almeno tre passaggi al giorno (mattina, pomeriggio, notte), “come già avviene intorno alla stazione Termini” spiega l’assessore.