26 Maggio 2021 - 7:35 . Lanciani . Scuola

Sicurezza, installate barriere protettive all’uscita dell’IC “Piazza Winckelmann”

L'Istituto comprensivo piazza Winckelmann
L'Istituto comprensivo piazza Winckelmann

Operazione “accessi scolastici sicuri” all’Istituto comprensivo “Piazza Winckelmann” nel nostro quartiere. Come annuncia la presidente della commissione Scuola del II Municipio, Paola Rossi, sono state posizionate in via Lanciani, davanti all’uscita del plesso “Brasile”, delle barriere per proteggere i bimbi. 

“L’intervento si è svolto con la direzione tecnica dell’ingegner Marco Simoncini e il supporto dell’architetto Annalisa Tassone, ringrazio entrambi – spiega Rossi –. Le barriere serviranno a proteggere i bambini al momento dell’uscita dalla scuola”. 

“Con l’assessore alla Scuola Emanuele Gisci e la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, abbiamo iniziato questo percorso di messa in sicurezza degli accessi scolastici nell’estate del 2018, credendoci molto – continua Rossi –. A distanza di tre anni possiamo dire di aver modificato, con alcune importanti accortezze progettuali, i marciapiedi dei nostri istituti”. 

A breve il Municipio darà avvio anche ai lavori in via di Villa Chigi, nel Trieste–Salario, “per restituire uno spazio vivibile ai bimbi e a tutta la comunità scolastica” precisa Rossi.