22 Novembre 2021 - 13:28 . Sapienza . Cronaca

Sergio Mattarella alla Sapienza per l’inaugurazione dell’Ateneo: “Università dal prestigio straordinario”

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

“Vi è un elemento che vorrei qui sottolineare, l’orgoglio del nostro Paese per avere la prima donna rettrice dell’Ateneo più grande d’Europa”. A dirlo è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante l’Inaugurazione dell’anno accademico 2021-2022 dell’Università La Sapienza di Roma, aperta dalla prolusione della rettrice Antonella Polimeni dal titolo ‘La costellazione delle responsabilità; Il progetto di Sapienza per la società della conoscenza'”.

Il capo dello Stato, che ha studiato alla Sapienza, precisa che “questo ateneo ha una storia di grande prestigio”. E aggiunge: “La presenza di tante autorità alla cerimonia di oggi (22 novembre, ndr) sottolineano il prestigio e l’importanza che si annette a questa Università, segnata da tante figure illustri, di docenti e studenti, con alcuni Premi Nobel, il più recente dei quali, il professor Giorgio Parisi (Nobel per la Fisica, ndr)”.

Il presidente della Repubblica, in apertura del suo intervento, ha anche ringraziato “la rappresentante degli studenti, Malila Nazari”.