8 Maggio 2021 - 11:23 . Sapienza . Cronaca

Sapienza, potenziato il servizio di tamponi per studenti: tutte le informazioni

La postazione per i tamponi alla Sapienza
La postazione per i tamponi alla Sapienza

La Sapienza potenzia il servizio di screening anti-Covid per gli studenti. Dal 12 aprile, infatti, è tornata in funzione la postazione per effettuare i tamponi molecolari in Città universitaria, in corrispondenza degli uffici del Ciao (Centro informazioni accoglienza e orientamento).

La novità principale è che ora gli studenti, in caso di tampone negativo, potranno ripetere il test, sempre in forma gratuita e volontaria, purché tra un esame e l’altro siano passati almeno sette giorni.

Il punto sanitario è presidiato da operatori di accettazione che forniranno tutte le indicazioni da seguire. A effettuare il tampone è il personale infermieristico dell’azienda policlinico Umberto I. L’esito del tampone molecolare è disponibile dopo 24-36 ore dal prelievo.

Il giorno dell’appuntamento è necessario esibire i seguenti documenti: ricevuta della prenotazione (da esibire sul cellulare), codice fiscale, documento di identità, l’informativa sul trattamento dei dati personali stampata e firmata (scaricabile QUI)

Come prenotare

Possono prenotare un appuntamento tutti gli studenti iscritti alla Sapienza per l’anno accademico 202-2021. Per farlo è necessario collegarsi all’apposito portale, cliccando il link https://www.supersaas.it/schedule/infosapienza/tampone.

Va poi creato un nuovo account e prenotato un appuntamento utilizzando le credenziali.

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili alla pagina dedicata sul sito della Sapienza.

LEGGI: Un maxi polo universitario Sapienza alla stazione Tiburtina