26 Dicembre 2020 - 12:55 . Sapienza . Cronaca

Sapienza, nuovi spazi studio aperti per gli studenti: tutte le informazioni

Una studentessa della Sapienza (foto dalla pagina Facebook dell'università)
Una studentessa della Sapienza (foto dalla pagina Facebook dell'università)

Alla Sapienza, a partire dal 9 gennaio, saranno messi a disposizione degli studenti, dalle 8 di mattina alle 8 di sera, spazi per la lettura e lo studio all’interno di alcune facoltà. Gli ingressi saranno monitorati nel rispetto delle misure anti-Covid e con prenotazione del posto obbligatoria. I locali, tutti con collegamento wifi, saranno accessibili ai ragazzi disabili.

“Con questa decisione diamo una prima risposta concreta alle esigenze dei tanti studenti fuorisede e di coloro che desiderano vivere l’universitaria in maniera più completa e in sicurezza – spiega la rettrice Antonella Polimeni– la centralità degli studenti è un tema che sarà il cardine anche delle future attività di governance che intendo realizzare, avendo come obiettivo un’università sempre più inclusiva e alla portata di tutte e tutti: in questo senso gli spazi dentro l’università sono necessari a garantire il diritto allo studio.”

La prenotazione del posto nelle sale studio avverrà su piattaforma online: sul sito dell’università saranno tempestivamente comunicate la data di apertura delle prenotazioni e le modalità per accedere alla piattaforma.