8 Marzo 2021 - 13:03 . Sapienza . Cronaca

Sapienza, in tilt i servizi informatici. L’ateneo: “Al lavoro per risolvere al più presto”

 La Sapienza
La Sapienza

I siti della Sapienza in tilt. “Servizi informatici indisponibili: a causa di problemi di alimentazione elettrica, si stanno verificando dei disservizi; i tecnici stanno lavorando con massima priorità per ripristinare il corretto funzionamento. Ci scusiamo per i disagi”. Con un post pubblicato su Twitter la Sapienza annuncia dei problemi ai propri servizi online, che stanno mettendo in difficoltà docenti e studenti, alle prese con lezioni, sedute di laurea e di esami a distanza. I disagi sono iniziati questa mattina, lunedì 8 marzo. 

L’università ha inviato a tutti gli studenti una mail per informarli dei problemi tecnici, spiegando che alcuni portali come Infostud (usato per iscrizioni e prenotazioni di esami) e Prodigit (da cui è possibile prenotare il posto in aula per seguire le lezioni in presenza) stanno subendo dei disservizi. E che i siti web della Sapienza sono al momento disattivati.

I responsabili dei corsi di laurea, spiega la Sapienza nella mail, verificheranno se sarà possibile svolgere regolarmente esami e sedute di laurea a distanza e comunicheranno agli studenti eventuali rinvii. Sulla questione è intervenuta anche l’associazione di studenti “Sapienza in movimento”, che ha spiegato in post Instagram tutte le indicazioni arrivate dall’ateneo.

La storia Instagram pubblicata da “Sapienza in movimento”