11 Novembre 2021 - 7:26 . Sapienza . Cronaca

Sapienza in campo per le scuole, incontro in Aula Magna con 700 dirigenti scolastici

Alunni in classe
Alunni in classe

Sapienza in campo per le scuole. Si terrà venerdì 12 novembre alle 10, nell’aula magna del Rettorato, il convegno “Sapienza con e per le scuole. L’impegno pubblico di Sapienza per la costruzione della società della conoscenza con le scuole di ogni ordine e grado”.

I lavori saranno aperti dai saluti della rettrice Antonella Polimeni, del ministro dell’Istruzione (in video messaggio) Patrizio Bianchi, del prorettore vicario e alla Terza Missione, Giuseppe Ciccarone e dalla prorettrice al Public Engagement, Daniela De Leo.

L’evento, che ospita i dirigenti scolastici delle 700 scuole del Lazio, è dedicato alla presentazione degli obiettivi dell’impegno pubblico e delle relative iniziative di Sapienza con le scuole nell’ambito della cosiddetta Terza Missione (ossia il ruolo sociale dell’Università); ampliare e infittire il dialogo e soprattutto il confronto sulle possibilità di lavoro condiviso tra Università e scuole del Lazio, di ogni ordine e grado, in tema di diversità, lotta alle disuguaglianze e cittadinanza digitale.

Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming dal portale dell’Ateneo cliccando su questo link.