29 Agosto 2021 - 7:22 . Sapienza . Cronaca

Sapienza, dall’8 settembre riparte il servizio di tamponi gratuiti alla Città universitaria

La Sapienza
La Sapienza

Riprenderanno l’8 settembre i tamponi gratuiti e volontari all’interno della Città universitaria, in vista del ritorno nelle aule di tutte le facoltà in maggiore sicurezza. Fermo restando l’obbligo di esibire il Green pass per presenziare alle lezioni e svolgere gli esami e in ogni caso in seguito a richieste a campione che verranno fatte dal personale de La Sapienza durante tutto l’anno accademico.

Sarà comunque garantita la possibilità di sostenere le prove a distanza alle studentesse e agli studenti fragili, in isolamento, in quarantena, o esenti dalla vaccinazione anti Covid-19 “e, eventualmente, sulla base di motivate esigenze valutate dalle singole strutture didattiche” ha spiegato la rettrice Antonella Polimeni. Anche le lezioni potranno essere seguite a distanza da chi ne ha necessità.

I test si svolgono in una postazione all’interno della Città universitaria , davanti agli sportelli del Ciao (Centro informazioni accoglienza e orientamento).  A svolgere i tamponi sono i tirocinanti delle professioni sanitarie della Sapienza. Si tratta di test molecolari fatti per fare screening massivi. Con una tecnica particolare che si chiama pooling. Gli studenti avranno i risultati entro 24 ore. 

Come prenotare

Possono prenotare un appuntamento tutti gli studenti iscritti alla Sapienza per l’anno accademico 202-2021. Per farlo è necessario collegarsi all’apposito portale, cliccando il link https://www.supersaas.it/schedule/infosapienza/tampone.

Va poi creato un nuovo account e prenotato un appuntamento utilizzando le credenziali.

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili alla pagina dedicata sul sito della Sapienza.

Eventuali problemi tecnici sul sistema di prenotazione possono essere segnalati scrivendo all’indirizzo prenotazione.studenti@uniroma1.it