2 Luglio 2021 - 11:26 . Sapienza . Cronaca

Sapienza, cambiano le modalità di accesso alla piattaforma per la prenotazione degli esami. Tutte le informazioni

Una studentessa della Sapienza (foto dalla pagina Facebook dell'università)
Una studentessa della Sapienza (foto dalla pagina Facebook dell'università)

Cambiano le modalità di accesso a Infostud, il portale dedicato agli studenti Sapienza per prenotare gli esami e gestire tutti gli aspetti della carriera accademica. A partire dal 12 luglio sarà possibile accedere a Infostud esclusivamente con le credenziali Spid o CIE (Carta d’identità elettronica).

Sull’applicazione per smartphone, invece, fino al 30 settembre l’accesso funzionerà ancora con le vecchie credenziali, dopo questa data anche via app sarà necessario accedere con Spid o CIE. Tale obbligo è previsto per legge, in base al Decreto  “Semplificazione e innovazione digitale”.

Le credenziali Spid possono essere richieste online a questo link. Per accedere tramite carta di identità elettronica, invece, tutte le informazioni sono disponibili qui.

Le vecchie credenziali Infostud (matricola e password) saranno comunque valide per accedere ad altri servizi digitali di ateneo che non prevedono l’obbligatorietà del sistema Spid o CIE (posta elettronica istituzionale, rete wi-fi di ateneo, la piattaforma per prenotare il posto in classe Prodigit)

Chi si registra a Infostud per la prima volta, per avviare la procedura dovrà essere in possesso delle credenziali Spid o CIE.