1 Ottobre 2021 - 7:22 . Sapienza . Cronaca

Sapienza, appena inaugurato e già vandalizzato il murales di Tellas. L’ateneo: “Non ci arrendiamo al degrado”

Il murales vandalizzato (foto Sapienza)
Il murales vandalizzato (foto Sapienza)

Nemmeno una settimana dopo l’inaugurazione, il murales che l’artista Tellas ha realizzato sui muri della facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza è stato vandalizzato. 

Ignoti hanno imbrattato la superficie dell’opera in via dei Marsi. A darne notizia è la stessa facoltà: “Non neghiamo di essere un po’ delusi – è il commento affidato a un post su Instagram –. Ma il preside in primis, la facoltà, e speriamo anche tutti i nostri studenti, non si arrendono al sentimento di degrado e noncuranza dell’ambiente che ci circonda. La collettività sana ha il dovere di difendere il bene comune e adoperarsi per il loro rispetto, soprattutto quando consente un maggior benessere nel contesto urbano e nella vita sociale”.

Il preside di Facoltà, Fabio Lucidi, si è adoperato in prima persona, con vernice e pennello, per ripulire il murales dalle scritte vandaliche, ricevendo anche i complimenti della rettrice Antonella Polimeni. Che ha espresso la propria solidarietà al preside e a tutta la facoltà.

LEGGI: La Sapienza ha il suo primo murales. L’opera è tra le più grandi finora realizzate a Roma