3 Marzo 2021 - 17:14 . Sapienza . Cronaca

Sapienza, alla Facoltà di Medicina la targa dedicata a tre studenti scomparsi

La targa per gli studenti scomparsi alla Sapienza
La targa per gli studenti scomparsi alla Sapienza

Nei nuovi spazi di aggregazione per gli studenti della Facoltà di Medicina e Odontoiatria e di Farmacia e Medicina della Sapienza è stata svelata la targa commemorativa in ricordo di tre studenti scomparsi prematuramente.

Dino Palombizio, laureato da appena due giorni in Medicina e Chirurgia e Marco Niutta, che avrebbe discusso la sua tesi di laurea pochi giorni dopo, sono morti in un incidente stradale il 15 luglio 2015, mentre tornavano dalla festa di laurea di altri colleghi universitari.

Maria Virginia Savoia era studentessa del quinto anno di Medicina, promettente promessa in questo campo, viene ritrovata morta all’improvviso, nella sua abitazione nel gennaio 2018.

La rettrice Antonella Polimeni svela la targa

La cerimonia si è svolta martedì 2 marzo alla presenza della rettrice Antonella Polimeni, delle Autorità del Policlinico Umberto I e delle Facoltà di Medicina, nonché delle famiglie e amici dei ragazzi che hanno sottolineato come la commemorazione dei giovani, Dino, Marco e Maria Virginia abbia rappresentato un motivo di riflessione, per le nuove generazioni, sul valore profondo della vita umana.

LEGGI lo speciale sull’inaugurazione della Sapienza

LEGGI dei tamponi alla Sapienza