13 Ottobre 2021 - 13:14 . Piazza Bologna . Cronaca

Ruba sei tablet da un ristorante in via Spallanzani: arrestato

La restituzione dei dispositivi elettronici rubati
La restituzione dei dispositivi elettronici rubati

Nascondeva nello zaino sei tablet, bottino portato via da un ristorante in via Lazzaro Spallanzani. Ma il muoversi di corsa e con atteggiamento sospetto del 35enne, straniero, senza fissa dimora e con precedenti, ha messo in allerta i carabinieri della stazione Roma piazza Bologna.

I militari lo hanno raggiunto in via della Lega Lombarda e fermato per un controllo: all’interno dello zaino che portava con sé, sono stati rinvenuti e sequestrati sei tra tablet e smartphone che, a seguito di verifiche, sono risultati rubati, qualche giorno fa da un ristorante di via Spallanzani.

L’uomo è stato arrestato e denunciato per ricettazione. I successivi accertamenti in banca dati hanno permesso di evidenziare che nei suoi confronti pendeva anche un ordine per la carcerazione, emesso lo scorso dicembre 2020, dal Tribunale di Roma, per alcuni reati contro il patrimonio. Una volta portato in caserma, i militari dopo aver notificato l’atto, lo hanno condotto al carcere di Rieti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I tablet invece, sono stati riconsegnati al proprietario dell’esercizio commerciale.