18 Maggio 2021 - 11:30 . FuoriQuartiere . Cronaca

Roma, positiva al Covid scappa in Toscana per evitare arresto: presa

Una volante della polizia
Una volante della polizia

Ha violato l’isolamento fiduciario e, pur essendo positiva al Covid, è scappata da Roma per rifugiarsi in Toscana, nel tentativo di sfuggire all’arresto. Per questo una donna di 44 anni è stata arrestata dalla polizia, che è riuscita a rintracciarla su un treno proveniente da Firenze e diretto a Roma.

Lei e il marito 50enne erano destinatari di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Velletri. Sei gli anni di reclusione che i due coniugi, entrambi originari di Pagani (in provincia di Salerno), dovevano scontare per il reato di estorsione commesso in concorso fra loro.

Incaricati dell’esecuzione del provvedimento, gli agenti del IX Distretto Esposizione, diretto da Pasquale Fiocco, il 29 marzo hanno rintracciato e arrestato il marito B.G., trovato all’interno dell’abitazione coniugale dove stava scontando gli arresti domiciliari per un altro reato.

Ma non hanno trovato la donna, che risultava irreperibile. Solo grazie al proseguimento dell’attività investigativa, gli agenti hanno scoperto che, nel corso dell’esecuzione del provvedimento a carico del 50enne, quest’ultimo non solo non aveva detto alla polizia di essere in attesa dell’esito del tampone molecolare per il Covid. Aveva anche taciuto il fatto che la moglie, positiva al Covid, era scappata di casa per sottrarsi all’arresto, violando l’isolamento fiduciario cui era stata sottoposta dalla Asl.

Scoperto, grazie ad accertamenti concentratisi su amici e familiari, che la donna si era rifugiata a Montecatini Terme in Toscana e che la stessa sarebbe rientrata a Roma per il compleanno di una delle figlie, i poliziotti, dopo aver monitorato tutti i treni provenienti da Firenze, hanno rintracciato la donna su uno dei vagoni in prossimità della stazione Termini. La 44enne, B.A. è stata quindi arrestata e portata al carcere di Rebibbia.