28 Settembre 2021 - 13:10 . Cronaca

Roma è ufficialmente candidata a ospitare l’Expo 2030. Raggi esulta su Facebook

Roma
Roma

Roma è ufficialmente in corsa per ospitare l’Expo 2030. Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha comunicato la decisione di candidare la Capitale in una lettera inviata ai candidato sindaco, per la gioia di Virginia Raggi, che esulta su Facebook.

“Si tratta di uno dei più importanti eventi internazionali, un evento in grado di attrarre investimenti, proporre al mondo grandi progetti di innovazione e di rilanciare il lavoro e l’economia di tutta l’Italia – spiega –. Oggi inizia ufficialmente un percorso impegnativo ed entusiasmante: dobbiamo battere le candidature di Mosca e Busan. Ora dobbiamo fare squadra. Nei prossimi giorni vi presenterò il progetto con il quale vogliamo aggiudicarci l’edizione dell’Expo 2030“.

Anche Carlo Calenda, candidato sindaco di Azione, ha commentato la notizia: “”Che Dio ce la mandi buona, magari sarà un motivo in più per parlarsi nei prossimi mesi. Ci voleva, dopo aver rinunciato alle Olimpiadi, dopo questa idea penitenziale di non farcela, finalmente una bella sfida internazionale che Roma vincerà alla grande”.