31 Marzo 2021 - 13:07 . Nomentano . Viabilità

Lavori stazione Tiburtina, Raggi: “Si inizia a vedere il nuovo percorso pedonale”

Lavori alla stazione Tiburtina
Lavori alla stazione Tiburtina

Si inizia a vedere il percorso pedonale che consentirà di raggiungere l’ingresso della stazione Tiburtina e la nuova rotatoria prevista nel progetto di riqualificazione dell’area. Ad annunciarlo è la sindaca di Roma Virginia Raggi che ha pubblicato sui suoi profili social un aggiornamento sull’andamento dei lavori sulla zona, dopo la demolizione della Tangenziale Est.

“Ricordo bene il giorno in cui abbiamo avviato la demolizione di quell’ecomostro di cemento davanti le case dei cittadini – spiega Raggi –. In quel momento abbiamo scelto di rilanciare e riqualificare il quartiere”. Il progetto di riqualificazione del piazzale Ovest prevede anche la realizzazione di nuovi stalli per i bus.

Il piano, però, non piace a tutti: un gruppo di residenti, riuniti nell’associazione Rinascita Tiburtina, che nel  hanno anche raccolto 8mila firme per fermare il piano del Comune e fatto un ricorso al Tar,  che ha però respinto la sospensiva. A preoccupare  gli attivisti è soprattutto “l’abbattimento di 13 lecci che si trovano intorno al piazzale e che rischiano di essere abbattuti entro marzo” denunciano. Lo scorso 5 febbraio l’associazione ha organizzato una protesta contro il taglio degli alberi. I volontari sono  arrivati a minacciare di incatenarsi ai lecci pur di fermare l’abbattimento.