6 Luglio 2021 - 7:39 . trieste-salario . Cronaca

Rifiuti, Fabiano: “Raggi dichiari stato d’emergenza: qui ci vuole l’esercito”

L'assessore Rosario Fabiano
L'assessore Rosario Fabiano

“Raggi faccia un atto di responsabilità e saggezza: dichiari lo stato d’emergenza”. A chiederlo, rispetto alla situazione dei rifiuti nei nostri quartieri e in tutta Roma, è l’assessore all’Ambiente del II Municipio, Rino Fabiano. 

“La città strabocca di rifiuti e di miasmi e persino Ama si dichiara parte lesa – denuncia Fabiano – . Occorre a breve individuare un sito idoneo per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti, facendosi parte attiva e propositiva con la Regione Lazio, uscendo da logiche meramente ostruzionistiche che stanno mettendo in ginocchio Roma. La responsabilità per la mancata implementazione della raccolta differenziata e la fallimentare gestione del porta a porta sono l’emblema della incapacità di gestione da parte della sindaca, che in questi anni dopo svariati cambi di assessori e dirigenti, lascia la capitale nel degrado“.

“Faccio appello al Prefetto, alla protezione civile, alle forze armate perché ci salvino da un disastro ecologico senza precedenti” conclude, senza mezzi termini, Fabiano.