12 Agosto 2021 - 7:35 . Nomentano . Viabilità

Restyling ultimato, via Salento riapre al traffico. E i residenti esultano

Via Salento (foto di Claudio Parisi dal gruppo "Quelli di piazza Bologna")
Via Salento (foto di Claudio Parisi dal gruppo "Quelli di piazza Bologna")

Ci siamo: oltre un anno di chiusura via Salento ha riaperto al traffico in seguito a un lungo restyling. La strada è stata al centro di un lungo e complesso intervento da parte di Acea in seguito al collasso di una fognatura. Proprio come accaduto alcune settimane fa a largo Somalia, dove gli accertamenti sono ancora in corso.

Via Salento (foto dal gruppo Facebook “Quelli di piazza Bologna”)

“Prima dell’intervento di manutenzione vera e propria è stato necessario attuare una palificazione (posa dei pali che sostengono un’impalcatura o una linea aerea elettrica o telefonica, ndr) molto estesa” spiega la presidente della commissione Urbanistica del II Municipio, Valentina Caracciolo, intervenuta in un dibattito scatenatosi sul gruppo Facebook di quartiere “Quelli di piazza Bologna”.

In molti, tra i residenti, infatti, si chiedevano perché i lavori in via Salento fossero durati così a lungo: in tutto un anno e mezzo. Terminati i complessi interventi da parte di Acea, si è passati allo strato superficiale, con la posa del nuovo asfalto e il rifacimento delle strisce pedonali. Ora la strada è di nuovo percorribile.

LEGGI: Voragine a largo Somalia, in corso i sopralluoghi dei tecnici Acea per pianificare gli interventi