12 Maggio 2021 - 13:12 . Nomentano . Cronaca

Restyling in via Padova, Giovannelli: “Interventi per la sicurezza dei pedoni”

Via Padova
Via Padova

Restyling completo in via Padova: come annunciato dall’assessore ai Lavori Pubblici del II Municipio, Gian Paolo Giovannelli, la strada è stata riasfaltata lungo tutto il tratto e riqualificata nella parte centrale.

“Questo intervento, effettuato da parte della società di sottoservizi che aveva effettuato degli scavi e dalla quale abbiamo preteso che ripristinasse non solo alcuni tratti ma l’intera via – spiega l’assessore – si accompagna ad una vasta opera di riqualificazione dei marciapiedi di via Cremona e delle strade limitrofe, come via Reggio Calabria, che il mio assessorato sta portando avanti”.

I lavori proseguiranno anche nei prossimi giorni: “Saranno installate nuove lastre dallo spessore di tre centimetri  e con allargamenti degli angoli agli incroci e messa in sicurezza dei passaggi per i non vedenti” chiarisce Giovannelli.

Lavori in via Padova

Un intervento che “è in linea con quanto indicato dalla maggioranza di centrosinistra e dalla presidente del II Municipio Francesca Del Bello per la messa in sicurezza dei passaggi pedonali a favore dei nostri cittadini”.

LEGGI: Prende forma il nuovo attraversamento tra Porta Pia e via Reggio Emilia –Villini