14 Giugno 2022 - 7:32 . Sapienza . Scuola

“Porte aperte alla Sapienza”: torna in presenza l’iniziativa di orientamento

foto dal sito della Sapienza
foto dal sito della Sapienza

La Sapienza riapre le sue porte ai futuri studenti. Nelle giornate del 12, 13 e 14 luglio si svolgerà, in presenza dopo due anni, l’iniziativa di orientamento “Porte aperte alla Sapienza”, per aiutare i ragazzi che hanno terminato le scuole superiori a scegliere la facoltà universitaria più adatta a loro. Nella Città Universitaria verranno organizzate numerose attività rivolte alle possibili, future matricole del noto ateneo romano. Oltre agli incontri più propriamente di indirizzo per le diverse facoltà, saranno presenti anche docenti e studenti che saranno i Ciceroni per tutti gli ospiti dell’università.

L’offerta formativa proposta da parte delle facoltà di Sapienza, verrà distribuita nelle tre giornate dalla mattina fino al pomeriggio, per una serie di incontri e conferenze. Non mancheranno inoltre alcune manifestazioni ed eventi culturali che vedranno protagonisti il teatro e la musica, in particolare con la possibilità di assistere alle prove del gruppo teatrale universitario, e ascoltare l’orchestra.

Per poter partecipare in presenza alle attività in programma dell’ateneo, occorrerà prenotarsi entro e non oltre venerdì 8 luglio (basta cliccare qui, selezionare l’evento a cui si è interessati e seguire la procedura online). Quest’anno anche l’Aula Magna sarà aperta per i nuovi ospiti.

Le porte di Sapienza resteranno aperte anche per tutti coloro che non potranno partecipare in presenza garantendo loro di poter seguire online le conferenze e le presentazioni dei corsi delle diverse facoltà. Anche i docenti saranno disponibili attraverso delle live chat, in cui risponderanno alle domande degli studenti.

Economia, Scienze Politiche, Lettere e Filosofia, Scienze Naturali, Architettura e Medicina sono solo alcune delle diverse facoltà che verranno presentate nei tre giorni di riapertura della Sapienza.

Qui l’elenco completo degli appuntamenti.