12 Giugno 2021 - 13:05 . Nomentano . Cronaca

Piazzale Stazione Tiburtina, Raggi: “Così sta rinascendo l’area”. Ma i comitati restano critici

Il piazzale della stazione Tiburtina
Il piazzale della stazione Tiburtina

“Vi ricordate che cosa c’era prima? Il cemento della Tangenziale Est e poi tanto degrado”. Proseguono i lavori voluti dal Comune per la riqualificazione dell’area davanti alla stazione Tiburtina dopo la demolizione della tangenziale e la sindaca Virginia Raggi annuncia gli ultimi aggiornamenti con un trionfante post su Facebook, con tanto di collage di foto.

Le foto del piazzale della Stazione Tiburtina pubblicate da Raggi

“Dopo la demolizione di quell’ecomostro ora continuano i lavori di riqualificazione del piazzale. Ci sono marciapiedi più grandi dove finalmente cittadini e viaggiatori potranno camminare in sicurezza – scrive Raggi –.Nelle prossime settimane apriremo al traffico anche la nuova rotatoria dove sono stati installati sampietrini e piantato i primi alberi. Chi prenderà l’autobus qui si accorgerà del cambiamento rispetto al passato”. 

Pochi giorni fa la sindaca aveva annunciato, sempre tramite i suoi profili social, l’ultimazione dei lavori per i nuovi stalli degli autobus con l’installazione delle pensiline per le fermate. 

I comitati però continuano ad essere critici nei confronti del progetto: “Sembra di stare a Villa Ada no?” scrivono ironicamente gli attivisti del comitato Cittadini stazione Tiburtina, che ha più volte bollato il progetto del Comune come una “colata d’asfalto di cui il quartiere non aveva bisogno”.

LEGGI: Nuovo piazzale della stazione Tiburtina: arrivano gli stalli per i bus