13 Maggio 2022 - 11:32 . Piazza Bologna . Cronaca

Piazza Bologna, furto nel circolo PD Italia-Lanciani. Rubati denaro, bandiere e pc

Foto: pagina Facebook Circolo PD Italia-Lanciani
Foto: pagina Facebook Circolo PD Italia-Lanciani

“Nei giorni scorsi, ignoti si sono introdotti nel nostro Circolo. Sono state rubate la bandiera del PD e quella della Pace, sono state piegate le sbarre di una finestra, è stato forzato l’armadio della segreteria dove è custodito l’archivio dei nostri tesserati ed è stata rubata una piccola somma di denaro”. È quanto denunciato da Vittorio Infante, responsabile del circolo PD Italia-Lanciani (situato in via Catanzaro, a piazza Bologna) in un post pubblicato sulla pagina Facebook del circolo.

“Sono entrati, inoltre, – continua – nella stanza dei GD Roma2, mettendola a soqquadro, e nella stanza dell’Anpi Nomentano-Italia. È stato infine rubato il PC che usavamo per le nostre riunioni on-line. Attendiamo protezione e risposte da parte delle forze dell’ordine. Saremo sempre dalla parte dei Popoli oppressi e contro ogni forma di dittatura”.

Sulla vicenda si è espressa anche la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello: “Oltre ad esprimere solidarietà a tutte le compagne e i compagni, il mio appello accorato è rivolto alle forze dell’ordine perché si possa fare subito luce sull’accaduto e i colpevoli possano essere assicurati alla Giustizia”.

“Certamente questi atti di violenza – ha poi aggiunto – non fermeranno le attività e le idee del Circolo al quale ci stringiamo tutti in un fortissimo abbraccio”.